MAGSTAT

Chi siamo  Servizi  Recruiting  Indagini  Rass. Stampa  Contatti

Il primo Osservatorio Indipendente sul Private Banking in Italia

Secondo indiscrezioni di stampa, Intesa Sanpaolo si preparerebbe all'acquisizione di Banque Morval -Nuovo Presidente per Rothschild, controllata di Rothschild & Co: assume l’incarico Federico Ghizzoni, ex AD di UniCredit dal 2010 al luglio 2016.

PRIVATE BANKING


Chi va dove
Nuovo Presidente per Rothschild, controllata di Rothschild & Co: assume l’incarico Federico Ghizzoni, ex AD di UniCredit dal 2010 al luglio 2016.

Banca Euromobiliare rafforza il canale private banking grazie all'arrivo di 6 banker. A Bologna fanno il loro ingresso Michele Paolella e Filippo Morelli in arrivo da Ubs. A Pordenone entrano invece: Renato Calabretto, Stefano Piccinin e Claudio Civiero, provenienti tutti da Banca Intermobiliare. A Milano, infine entra Giancarlo Nicolazzo, ex Mps.

Due nuovi ingressi per Banca Leonardo: Leonardo Belloni e la figlia Martina. Leonardo Belloni, classe 1942, esponente di una storica famiglia di agenti di cambio. Negli ultimi 25 anni è stato presidente di Zenit SGR, dove ha svolto l’attività di responsabile degli investimenti....

PROMOTORI FINANZIARI


Chi va dove
È Marino Baratti il nuovo responsabile della Lombardia della rete di cf del Credem. Marino Baratti ha ricoperto importanti ruoli manageriali in Credem e nelle società controllate del gruppo ed opera nella consulenza finanziaria dal 2013 come capo mercato per la Toscana, Lazio, Umbria e Abruzzo. Nel dettaglio Baratti coordinerà in Lombardia circa 60 professionisti che operano in nove province. Per supportare il progetto di sviluppo nell’area, inoltre, è stato recentemente inserito Claudio Frigo, proveniente da UBI Banca.

Moris Franzoni è il nuovo Responsabile della rete di consulenti di Credem. Franzoni, 50 anni, nel gruppo Credem dal 1992, ha ricoperto per oltre 7 anni il ruolo di Responsabile della rete di sviluppo oltre a differenti ruoli di coordinamento commerciale in ambito retail e corporate.

RASSEGNA STAMPA





La Repubblica
Affari & Finanza

26 giugno 2017
"Private Banking
Edr, Lombard Odier e Decalia:
gli svizzeri
alla campagna d'Italia
"



ARTICOLI PRECEDENTI...
 


News
Warburg Pincus, Jc Flowers, Barents Re, Kkr  e Attestor. Secondo quanto riportato da Il Messaggero sarebbero queste le cinque realtà in corsa per l'acquisizione di Banca Intermobiliare (BIM). Entro il prossimo 28 agosto dovranno essere consegnate delle offerte vincolanti a Lazard,

Secondo indiscrezioni di stampa, Intesa Sanpaolo si preparerebbe all'acquisizione di Banque Morval, banca svizzera con 3,275 miliardi di franchi svizzeri di asset under management a fine 2015 e di proprietà della famiglia Zanon di Valgiurata. L'operazione potrebbe avere un valore di 150-200 milioni di euro e concludersi già entro la fine dell'anno.

Banca Zarattini e Banca Intermobiliare hanno sottoscritto un accordo per la compravendita del 100% del capitale di BIM Suisse detenuto da BIM. Il prezzo concordato per la cessione della partecipazione è pari a 40,4 milioni di franchi svizzeri.


News
Azimut: accordo per l'acquisto del 49% di Compagnie de Gestion Privee Monegasque S.A.M.

Banca Patrimoni Sella & C si rafforza nel Triveneto, area in cui era presente già a Udine, Treviso, Mestre e Verona, dove nel 2017 sarà operativa la nuova sede. L'istituto del gruppo Banca Sella specializzato nella gestione e amministrazione dei patrimoni ha, infatti, inaugurato una nuova sede a Padova.

 RICERCHE E STUDI


INDAGINE
"IL PRIVATE BANKING IN ITALIA"

Edizione Giugno 2017
Dati aggiornati al 31/12/2016


 14a edizione
 

Magstat Consulting Srl - Via Monte Grappa 3 - 40121 Italy - Cod.Fisc. e P.I. 02700191204